Scambio informazioni tra operatori

>> ACCESSO PORTALE GAS per l’accesso ai dati di base

In base a quanto stabilito dalla deliberazione n.294/06 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, a partire dall’1 luglio 2007 i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale (qualora non utenti) sono tenuti ad effettuare gli scambi di informazioni finalizzati all’effettuazione:

  1. delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla deliberazione n. 120/08 richieste da clienti finali allacciati ad una rete di distribuzione di gas naturale, ivi inclusi i clienti finali alimentati in media o alta pressione;
  2. della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della deliberazione n. 138/04;

attraverso il portale dedicato; in caso di mal funzionamento utilizzare il canale di posta elettronica certificata.

In ottemperanza a tale disposizione RETI s.r.l. ha attivato il seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: reti.srl@pec.it

Il portale della distribuzione osserva il seguente orario: dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Si segnala che RETI s.r.l. mette già a disposizione degli Utenti del servizio di distribuzione che dispongano di un sistema compatibile una modalità di scambio dati del tipo “Application to Application”.

Eventuali documenti integrativi possono essere inviati alla Società di Distribuzione (utilizzando i moduli Excel sopra esposti) anche tramite fax al n. 0143/745109 o tramite posta a:

RETI s.r.l.
Via Altiero Spinelli (SN) – 15067 Novi Ligure

 

Testo per la regolazione del servizio di bilanciamento del gas naturale (settlement) (TISG)

Testo Integrato delle disposizioni per la regolazione delle partite fisiche ed economiche del servizio di bilanciamento del gas naturale (settlement) (TISG)

Obblighi informativi di cui all’art. 7.8

Ai sensi del comma 7.8 del TISG l’Utente della distribuzione è tenuto a trasmettere all’impresa di distribuzione le informazioni derivanti dalle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà – richieste ai propri clienti finali titolari di punti di riconsegna con uso tecnologico – secondo i formati definiti dall’impresa di distribuzione. Tali informazioni sono valide per i due anni termici successivi, fatta salva la possibilità da parte del cliente di rettifica per l’anno successivo entro il termine del 10 giugno. A partire dall’1 gennaio 2013 – a meno di eventuali rettifiche – tale trasmissione di dati dovrà avvenire entro il 10 giugno dell’anno 2014, in quanto per il primo anno di entrata in vigore delle disposizioni, ai sensi della deliberazione 319/2012/R/gas, tutte le attività previste dall’articolo 7 del TISG dovranno essere concluse entro il prossimo 30 novembre 2012.

Variazione categoria d’uso (file PDF)

Canale invio:

 Referenti dell’attività:

 

Tariffe di Distribuzione

» Visualizza la sezione dedicata alla distribuzione gas sul sito dell’AEEG

» Tariffa di distribuzione 01102017

 

Accesso informazioni commercialmente sensibili per l’attività di distribuzione e misura del gas naturale

» Richiesta accesso info commercialmente sensibili per l’attività di distribuzione e misura del gas naturale (pdf 71 KB)

Codice di rete

Pubblichiamo qui di seguito, in formato PDF, il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale, l’Adesione al Codice e la Descrizione degli impianti gestiti da RETI s.r.l. :

» Visualizza il Codice di Rete

» Adesione codice di rete (dimensioni del documento 481 KB)

» Descrizione degli impianti gestiti da RETI s.r.l. (dimensioni del documento 108 KB)

» Prezzario RETI s.r.l. (dimensioni del documento 111 KB)

» Modulo per reclamo distribuzione (dimensioni del documento 21 KB)

» Livelli specifici di qualità commerciale (dimensioni del documento 144 KB)

» Indennizzi automatici base per mancato rispetto dei livelli specifici di qualità (dimensioni del documento 156 KB)

Calendario letture distributore

» Visualizza il file calendario letture

Alto